Fermato mentre cedeva una dose, in casa spuntano più di 100 grammi di marijuana. Arrestato 45enne di Trepuzzi

Per un 45enne di Trepuzzi si sono aperte le porte del Carcere di Lecce. I guai sono cominciati quando è stato sorpreso dai militari mentre cedeva un involucro di hashish ad un acquirente, anche lui indentificato.

«Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti». È questa l’accusa contestata a Massimo Pezzuto, 45enne di Trepuzzi, arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della compagnia di Campi Salentina. “Sorpreso” mentre cedeva una dose ad un acquirente, per l’uomo – volto già noto alle forze dell’ordine – si sono aperte le porte del Carcere di Lecce. I guai maggiori, in realtà, sono cominciati quando gli uomini in divisa hanno bussato alla porta della sua abitazione per una perquisizione. È lì che è stato trovato il quantitativo maggiore di stupefacente: più di 100 grammi di marijuana e il kit per confezionare le dosi.

Fermato al cimitero

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 3.00, quando il 45enne è stato fermato dai Carabinieri a pochi passi dal cimitero. Qualche istante prima, aveva “passato” 13 grammi di hashish ad un acquirente, anche lui identificato.

I militari, a quel punto, hanno voluto vederci chiaro ed è scattata la perquisizione all’interno della sua abitazione, dove sono spuntati fuori un involucro in cellophane contenente 3 grammi di marijuana e un’altra confezione con 2,2 grammi di hashish, già suddiviso in dosi.  Non è finita. I quantitativi maggiori erano stati nascosti in due punti diversi dell’appartamento: un involucro conteneva 54 grammi di marijuana, l’altro poco meno: 50 grammi. Trovato anche il materiale necessario per il confezionamento dello stupefacente.

Il 45enne, come detto, è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. E, una volta concluse le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Lecce, dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: