Ai domiciliari, al momento del controllo non viene trovato in casa. 57enne finisce in carcere

L’uomo si trovava in giro per Presicce Acquarica. Un altro arresto a Casarano nei confronti di un giovane ritenuto incompatibile con i domiciliari presso una struttura.

Nella tarda serata di ieri, a Presicce-Acquarica, i Carabinieri della Stazione di Salve hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di evasione, Fernando Nuzzo, 57enne già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare presso la propria abitazione.

Nello specifico i militari, nel corso di una serie di controlli nei confronti delle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale, hanno accertato l’assenza dell’uomo presso la propria casa, rintracciandolo successivamente nel nello stesso comune dove si è svolto il controllo.

Al termine delle formalità di rito, Nuzzo è stato tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Dalla comunità al carcere

A Casarano, poi, gli uomini della Benemerita della Stazione del posto, hanno arrestato su provvedimento emesso dal Tribunale di Lecce, un 21enne sottoposto agli arresti domiciliari presso una comunità della provincia di Lecce, per il reato maltrattamenti in famiglia.

Il provvedimento si è reso necessario in quanto, l’autorità Giudiziaria, ha ritenuto il giovane incompatibile alla detenzione domiciliare presso la struttura.

Anche in questo caso, al termine delle formalità di rito, il 21enne è stato condotto in carcere, come stabilito dal Magistrato.



In questo articolo: