Falsificava i moduli per il rilascio di passaporti e documenti di identità, arrestato cittadino albanese

L’uomo era ricercato a livello internazionale. L’arresto a Taviano dove si trovava in vacanza. È stato tradotto nel carcere di Borgo San Nicola.

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato allo scopo di prevenire e reprimere qualsiasi tipologia di reato e tutelare la sicurezza dei cittadini.

Gli agenti del Commissariato di Gallipoli, diretti dal Vicequestore Monica Sammati, a Taviano, hanno arrestato Elmir Dashi, cittadino di nazionalità albanese, ricercato a livello internazionale, perché nel “Paese delle Aquile”, nel periodo tra il 2010 e il 2012, aveva falsificato moduli di richiesta per il rilascio di passaporti e carte di identità. Tali operazioni erano facilitate dalla sua posizione lavorativa, visto che prestava servizio presso una società che produce documenti di viaggio e documenti di identificazione albanesi.

Nei giorni scorsi, l’uomo, è risultato trovarsi in vacanza a Taviano. Pertanto, una volta individuata la struttura ricettiva presso cui alloggiava, gli agenti lo hanno prelevato dalla stessa e condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, dove rimarrà recluso in attesa di essere estradato per scontare la pena prevista.

Una denuncia per detenzione di droga

Nei giorni scorsi, inoltre, sempre i poliziotti della “Città Bella” hanno denunciato un 18enne, originario della provincia di Milano, perché si è reso responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il giovane è stato fermato per un controllo, mentre era in compagnia di altri amici, anche loro della provincia milanese, a bordo di due autovetture. Il giovane, durante le operazioni di identificazioni, è risultato particolarmente nervoso.

Alla luce anche dei precedenti penali emersi a carico del ragazzo, gli agenti hanno approfondito il controllo, trovando, all’interno dello zainetto, circa 8 grammi di marijuana, contenuta in una busta trasparente ed una dose di circa un grammo di cocaina.

Al termine del sequestro, il giovane è stato denunciato per spaccio.



In questo articolo: