Segue un’85enne e poi le scippa la borsa, in manette 22enne leccese

I fatti si sono svolti nel primo pomeriggio di ieri e l’arresto è stato effettuato dagli agenti di Polizia della Questura di Lecce. A causa dello scippo la donna è caduta riportando escoriazioni a un ginocchio.

Ancora uno scippo nel capoluogo e ancora a essere vittima di tale azione una persona anziana.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in viale Japigia nel capoluogo dove una signora 84enne, mentre era intenta camminare sul marciapiede, è stata dapprima seguita da un ragazzo, anche piuttosto robusto, che le si è avvicinato alle spalle e che, successivamente, le ha sfilato la borsa.

Nel tentativo di trattenere la borsa la signora è caduta per terra riportando un’escoriazione al ginocchio.

La donna, poi, ha anche cercato di inseguirlo, ma è caduta nuovamente sull’asfalto, riportando altre ferite a una gamba.

Nel frattempo le sue urla hanno attratto l’attenzione di un passante che ha subito avvertito la Polizia. Non appena giunti gli agenti della Questura di Lecce hanno seguito lo scippatore senza mai perderlo di vista.

L’immediato intervento di una volante, poi, ha consentito di bloccare in via Imbriani P.D., leccese 22enne, che è stato condotto in carcere con l’accusa di rapina impropria.



In questo articolo: