Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Piante di marijuana coltivate tra i filari del vigneto, 47enne finisce ai domiciliari quando va ad innaffiarle

by Redazione
31 Agosto 2018 12:29
in Cronaca
0

La pazienza dei poliziotti del Commissariato di Galatina è stata alla fine “premiata”. Da alcune settimane, senza perdersi d’animo, gli uomini in divisa avevano “osservato” a debita distanza le campagne di Aradeo, dove avevano notato una coltivazione non proprio legale, neanche tanto nascosta tra i filari di un vigneto.

Un appostamento in piena regola che ha permesso di stanare il “pollice verde”: si tratta di un 47enne del posto, arrestato con l’accusa di coltivazione e produzione di piante di marijuana. Ma per capire come è finito nei guai, tocca andare con ordine.

Fermato mentre innaffiava le piante

L’attività di indagine improntata, in questo caso, sui metodi investigativi tradizionali è non è stata facile per gli agenti che hanno atteso il momento giusto per entrare in azione. Quel momento è arrivato nel pomeriggio di ieri, quando la loro attenzione è stata catturata da un’autovettura, giunta nel terreno “monitorato”.

I sospetti sono diventati certezze poco dopo. Dalla macchina è sceso un uomo che si è diretto verso il casolare per accendere la manopola di un pozzo che azionava l’impianto d’irrigazione. Insomma, stava innaffiando la distesa di marijuana.

A quel punto i poliziotti sono interventi,  bloccando il 57enne. L’uomo, colto di sorpresa, non neanche provato a “giustificarsi”, ma ha subito ammesso le proprie responsabilità che gli sono poi valse l’accusa di coltivazione e produzione delle piante di marijuana.

Le piante, ovviamente, sequestrate sono state 25, molto rigogliose e dell’altezza di circa 2.50/2.80 centimetri. Il sequestro ha riguardato anche un tubo di gomma, di circa 80 metri.

Il 47enne, una volta concluse le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. 

Tags: coltivazione-di-droga
Previous Post

Fermato per un controllo, si dimostra nervoso. In auto era nascosta una mazza da baseball

Next Post

Lavoratori GGS, prorogato il contratto di solidarietà, ma il futuro resta incerto

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce, assegnati i numeri di maglia. Le scelte dei calciatori giallorossi

by Redazione

L'U.S. Lecce ha reso noti i numeri di maglia ufficiali per la Stagione Sportiva 2026/2027. Scopri tutte le assegnazioni dei...

“Un esempio per tutti i ragazzi”: la storia di Giulia Giannachi, la neolaureata festeggiata dalla Provincia di Lecce

Otranto

Colpito in mare da un malore, muore l’ex assessore Fernando Coluccia. Tragedia a Otranto

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026