Gli Agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Taurisano, diretti dal Vice Questore Salvatore Federico, hanno tratto in arresto con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti di tipo cocaina ed eroina, detenzione di arma clandestina con matricola abrasa e ricettazione, Francesco Manco, 25enne di Alliste.
L’avvio delle indagini
Le indagini, partite da un’attività di appostamento e pedinamento effettuate nelle campagne di Ugento, ha condotto gli investigatori fino al territorio di Alliste, nei pressi di un casolare, utilizzato di frequente come base per lo spaccio di stupefacenti da parte di una persona di cui si presumesse detenere illegalmente armi.
Da qui la perquisizione del casolare nel quale è stato rinvenuto, occultato sotto il materasso della camera da letto, un fucile da caccia calibro 12 con matricola abrasa e il relativo munizionamento costituito da 94 cartucce.
La scoperta della droga
La perquisizione ha permesso di rinvenire, inoltre, occultate all’interno di una busta contenente giocattoli, cinque bustine nelle quali erano ripartite 19,95 grammi di cocaina e 38,25 grammi di eroina. Sempre all’interno della busta dei giocattoli, è stato rinvenuto un bilancino di precisione.
Del sequestro operato a carico del 25enne è stato avvisato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, che ha disposto la repertazione di tutto il materiale rinvenuto, sul quale verranno effettuati gli accertamenti tecnici atti a stabilire l’esatta qualità delle sostanze stupefacenti e anche se il fucile sia stato utilizzato in occasione di gravi episodi illegali.
Il giovane, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, in attesa del giudizio per direttissima.