Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tentarono il furto in un’abitazione di Strudà lo scorso aprile e fuggirono. Identificati, per loro scatta l’arresto

by Redazione
5 Dicembre 2019 9:23
in Cronaca
0

Forse pensavano di averla fatta franca, ma dopo qualche mese di accurate indagini le Forze dell’Ordine hanno chiuso il cerchio e per loro, invece, si sono aperte le porte del carcere.

I Carabinieri della task force contro i reati predatori istituita dalla Compagnia dell’Arma di Lecce, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di Napoli e del 10° Reggimento Carabinieri Campania hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di  Vladan Radosavljevic 35enne e  Elvis Radosavljevic 19enne, in quanto appartenenti a un gruppo criminale che tra il marzo e l’aprile scorso, utilizzando un’autovettura Giulietta di colore bianco con targa rubata, aveva messo a segno una serie di furti a tra i comuni di Vernole e Melendugno.

I fatti

Il calendario segnava la data del 9 aprile, quando, a seguito di un tentato furto posto in essere dai malviventi a Strudà, frazione di Vernole, fu tratto in arresto Daniel Milanov, uno dei membri della banda. I suoi complici, però, approfittando dell’oscurità, riuscirono a fuggire a piedi attraverso i tetti delle abitazioni. Un altro complice, invece, che li attendeva a bordo di un’autovettura Alfa Romeo Giuliettà, appunto, si diede alla fuga utilizzando il mezzo.

Al termine di una complessa attività d’indagine, basata sull’identificazione fotografica e sull’analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza posti nei pressi delle abitazioni dove sono state compiute le azioni, gli uomini dell’Arma appartenenti alla task force reati predatori (composta da militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecce e della Stazione di Santa Rosa) sono riusciti a identificare tutti i membri del sodalizio criminale e a rintracciarli presso il campo nomadi di Scampia a Napoli, dove, nella mattinata di ieri è stato arrestato Elvis Radosavljevic e successivamente condotto presso il carcere di Poggioreale a Napoli. L’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata anche nei confronti di Vladan Radosavljevic, già detenuto presso lo stesso penitenziario.

Tags: arresti-per-furto
Previous Post

Dopo la partita si fermano alla stazione di servizio e fanno razzia di merce, denunciati quattro tifosi del Corato

Next Post

Lecce, Liverani li mette in vetrina ma le riserve deludono: “non attrezzati anche per la Coppa”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce-Genoa 1-2, nulla da fare per i giallorossi. Arriva il terzo stop di fila

by Luigi Taurino

Cronaca e tabellino di Lecce-Genoa: terza sconfitta di fila per la squadra di Di Francesco, battuta al Via del Mare...

Lecce perde un pezzo di cuore: addio all’edicola storica di via XXV Luglio, la fine di un’epoca

Le Tavole di San Giuseppe conquistano la Puglia, la tradizione entra nel Patrimonio Culturale Immateriale

Ognissanti: la festa che unisce cielo e terra e lega morti e vivi

Pittule dolci, la variante golosa con le patate zuccherine

Fanfullicchie leccesi, i riccioli di zucchero che strappano un sorriso nei giorni tristi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026