Tentarono il furto in un’abitazione di Strudà lo scorso aprile e fuggirono. Identificati, per loro scatta l’arresto

Il tentativo lo scorso 9 aprile. In quell’occasione uno dei complici venne arrestato, mentre altri riuscirono a far perdere le loro tracce. L’arresto avvenuto presso il campo nomadi di Scampia a Napoli.

Forse pensavano di averla fatta franca, ma dopo qualche mese di accurate indagini le Forze dell’Ordine hanno chiuso il cerchio e per loro, invece, si sono aperte le porte del carcere.

I Carabinieri della task force contro i reati predatori istituita dalla Compagnia dell’Arma di Lecce, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di Napoli e del 10° Reggimento Carabinieri Campania hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di  Vladan Radosavljevic 35enne e  Elvis Radosavljevic 19enne, in quanto appartenenti a un gruppo criminale che tra il marzo e l’aprile scorso, utilizzando un’autovettura Giulietta di colore bianco con targa rubata, aveva messo a segno una serie di furti a tra i comuni di Vernole e Melendugno.

I fatti

Il calendario segnava la data del 9 aprile, quando, a seguito di un tentato furto posto in essere dai malviventi a Strudà, frazione di Vernole, fu tratto in arresto Daniel Milanov, uno dei membri della banda. I suoi complici, però, approfittando dell’oscurità, riuscirono a fuggire a piedi attraverso i tetti delle abitazioni. Un altro complice, invece, che li attendeva a bordo di un’autovettura Alfa Romeo Giuliettà, appunto, si diede alla fuga utilizzando il mezzo.

Al termine di una complessa attività d’indagine, basata sull’identificazione fotografica e sull’analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza posti nei pressi delle abitazioni dove sono state compiute le azioni, gli uomini dell’Arma appartenenti alla task force reati predatori (composta da militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecce e della Stazione di Santa Rosa) sono riusciti a identificare tutti i membri del sodalizio criminale e a rintracciarli presso il campo nomadi di Scampia a Napoli, dove, nella mattinata di ieri è stato arrestato Elvis Radosavljevic e successivamente condotto presso il carcere di Poggioreale a Napoli. L’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata anche nei confronti di Vladan Radosavljevic, già detenuto presso lo stesso penitenziario.



In questo articolo: