Minacciano verbalmente e fisicamente un commerciante per farsi consegnare 1.000 euro, arrestati due leccesi

L’arresto a opera dei Carabinieri della Stazione di Cavallino e del Norm di Lecce a seguito della querela da parte della vittima. I due sono stati tradotti in carcere.

Hanno intimidito e minacciato un commerciante per farsi consegnare un’ingente somma di denaro, ma al momento della riscossione hanno trovato ad attenderli i militari dell’Arma che hanno messo loro le manette ai polsi

Nel corso della mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Cavallino e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Lecce, nel corso di un servizio mirato di Polizia Giudiziaria, svolto a seguito della querela presentata da un commerciante, hanno tratto in arresto in flagranza di reato: Manuel Gigante, 39enne e Antonio Cannoletta, 44enne entrambi nati e residenti a Lecce.

I due, appartenenti a consorterie criminali leccesi, ripetiamo, in seguito a una serie di intimidazioni verbali e fisiche ripetute, avvenute tra l’1 e il 7 gennaio di quest’anno, hanno indotto la vittima a consegnare loro 1.000 euro in contanti, questa mattina presso una stazione di servizio di Cavallino.

La refurtiva è stata sequestrata, mentre, gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso il carcere di “Borgo San Nicola” a Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: