Rapinano un supermarket e fuggono via, ma vengono arrestati dopo un inseguimento. In manette due trepuzzini

La rapina nel tardo pomeriggio di ieri. La fuga è durata un quarto d’ora, poi, l’arresto a opera dei militari dell’Arma dei Carabinieri.

Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 19.00,  i Carabinieri della Stazione locale, in collaborazione con i colleghi della Sezione Radiomobile, hanno tratto in arresto Franco Greco, 43enne nato a Copertino, ma residente a Trepuzzi e Giuseppe Avallone, nato a Brindisi, 51enne, anch’egli residente nel comune del Nord Salento, entrambe persone già note alle Forze dell’Ordine che adesso si dovranno difendere dall’accusa di rapina.

I fatti

I due, intorno alle ore 18.45, con il volto travisato da un passamontagna, uno dei quali armato di pistola, hanno fatto irruzione all’interno del supermercato “Eurospin” sito sulla Strada Statale 7-Ter e si sono fatti consegnare la somma di circa 400 euro, poi, una volta perpetrato il furto, sono fuggiti via a bordo di un’autovettura, una Toyota Yaris di colore blu, di proprietà della moglie di Avallone.

Una volta dato l’allarme hanno preso il via le operazioni di ricerca da parte dei Carabinieri  che hanno permesso a una pattuglia della Stazione di Guagnano di raggiungere e inseguire i due sulla 7-Ter, in direzione Campi Salentina.

La collaborazione tra i militari di Guagnano e quelli della Sezione Radiomobile, ha consentito di inseguire i malviventi fino a Trepuzzi, dove sono stati raggiunti e bloccati.

Durante la fuga gli autori della rapina, si sono disfatti dell’arma risultata essere, poi, una pistola scacciacani priva del tappo rosso, che è stata recuperata nelle campagne circostanti e sottoposta a sequestro.

Il proventi del colpo sono stati restituito al proprietario, mentre, al termine delle formalità di rito, per Greco e Avallone si sono aperte le porte del carcere di “Borgo San Nicola” a Lecce.



In questo articolo: