Deve scontare una condanna, ma si rende ‘irreperibile’ per quasi un mese: trovato 34enne di Nardò

Il 34enne di Nardò doveva scontare una pena residua di 3 anni e 6 mesi ma aveva fatto perdere le sue tracce fino a quando l’attività di indagine dei poliziotti ha permesso di stanarlo in una abitazione. Per lui si sono aperte le porte del Carcere.

Per quasi un mese Luca Elio My, 34enne di Nardò, è riuscito a sfuggire all’arresto. Nei suoi confronti pendeva un ordine di carcerazione emesso il 19 febbraio dall’Ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Lecce, ma aveva fatto perdere le sue tracce, probabilmente intuendo quale sarebbe stato l’epilogo.

L’uomo – volto conosciuto alle forze dell’ordine –  doveva scontare una pena residua di 3 anni e 6 mesi di reclusione, ma si è reso irreperibile nonostante in questo periodo si siano moltiplicate le segnalazioni che indicavano la sua presenza nei comuni di Nardò, Galatone, Gallipoli e Galatina.

La ‘caccia’ è terminata ieri, quando il personale della Squadra Mobile di Lecce e i colleghi del Commissariato di Nardò lo hanno stanato all’interno di una abitazione. Merito dell’incessante attività di indagine che ha permesso ai poliziotti di scrivere la parola fine sulla “latitanza”.

My è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Lecce. Il suo nome era balzato agli onori della cronaca quando, nel lontano 2014, fu arrestato insieme ad un complice con l’accusa di estorsione e furto. Nel mirino dei due era finita la “Pepito produzioni Srl” che stava girando nel Salento il film “Sei mai stata sulla luna?”, con attori del calibro di Raoul Bova, Sergio Rubini e Neri Marcorè. I due non solo avevano “chiesto” 50mila euro per permettere alla troupe cinematografica di continuare le riprese in “tranquillità”, ma a mo’ di monito avevano rubato anche alcune attrezzature per un valore di 7mila euro.



In questo articolo: