Si trovava in auto con alcuni amici, nella tasca dei pantaloni un coltello. Alla vista degli uomini in divisa il suo atteggiamento ha destato sospetti, e così il sabato notte di un giovane salentino è finito con una denuncia.
E’ quanto accaduto intorno alle ore 3:30 di questa notte a San Pancrazio Salentino, dove i Carabinieri della stazione locale hanno deferito in stato di libertà un minorenne da Nardò con l’accusa di porto di oggetti e strumenti idonei ad offendere.
Il controllo – inserito nelle attività di monitoraggio del territorio, con particolare riguardo alla circolazione stradale durante gli orari notturni – ha portato nella notte verso agli occupanti di un’automobile fermata per alcune verifiche.
Durante le operazioni, i militari dell’Arma si sono resi conto che gli occupanti del mezzo avevano un comportamento che destava più di qualche sospetto. Nell’immediatezza, il giovane neretino, a seguito di ispezione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, occultato all’interno della tasca dei pantaloni. Il coltello è stato sottoposto a sequestro.
