Assalto al Conad di Leverano, ladri in fuga con 4.500 euro

Erano tre i ladri, tutti e tre incappucciati e con addosso delle tute. Due di loro impugnavano una pistola, il terzo, invece, imbracciava il fucile. Poco minuti dopo l’apertura hanno seminato il panico all’interno dell’esercizio commerciale.

Le prime luci del mattino, la solita apertura del proprio esercizio commerciale e la speranza di poter lavorare in vista delle festività pasquali. Doveva essere una mattinata tranquilla, una mattinata come d’abitudine per i titolari del “Conad” Di Leverano che invece si sono trovati di fronte a tre banditi che hanno fatto irruzione all’interno del supermercato con la chiara intenzione di rapinarlo.

Erano tre i ladri, tutti e tre incappucciati e con addosso delle tute. Due di loro impugnavano una pistola, il terzo, invece, imbracciava il fucile. Poco minuti dopo l’apertura hanno seminato il panico all’interno dell’esercizio commerciale, situato tra via Menotti e via Dimastrogiovanni. Con le armi puntate contro tutti i dipendenti, sono riusciti a farsi consegnare il denaro da loro richiesto.

Da lì, i tre sono fuggiti a piedi per alcuni metri con il bottino, che pare sia pari ad una cifra molto  vicina alle 4.500 euro. Una somma cospicua, quindi, della quale godrà, molto probabilmente, anche l’autista di un’auto scura che pare stesse aspettando i tre nelle vicinanze del supermercato, qualche metro distante per non dare nell’occhio.

Appena lanciato l’allarme, da parte dei titolari del “Conad”, sono intervenuti sul posto i carabinieri della Stazione Locale coadiuvati dai colleghi della compagnia di Campi Salentina. Gli investigatori stanno indagando sull’accaduto e, al momento, starebbero valutando se l’attività in questione, o quelle vicine, siano dotate di telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso l’azione.



In questo articolo: