Accusato di body shaming dai genitori di una 15enne salentina. Assolto il cantate Daniel Cosmic

Il giudice ha riqualificato l’accusa di diffamazione aggravata in ingiurie. Quest’ultimo reato, però, è oramai depenalizzato e di conseguenza Daniel Cosmic è stato assolto.

Arriva l’assoluzione, al termine del processo, per l’ex concorrente di “Amici 18” e “Tu sì que vales”, Daniel Piccirillo, in arte Daniel “Cosmic”, accusato di avere offeso sui social una 15enne salentina.

Il giudice monocratico Fabrizio Malagnino ha derubricato l’accusa di diffamazione aggravata in ingiurie. Quest’ultimo reato, però, è oramai depenalizzato e di conseguenza Daniel Cosmic è stato assolto.

La vittima, una 15enne del Nord Salento si era costituita parte civile attraverso l’avvocato Francesco Cazzato. In precedenza, i genitori della ragazza, attraverso il proprio legale, aveva depositato presso la polizia postale, una denuncia, preoccupati per le condizioni di salute della figlia, che aveva dovuto anche fare ricorso ad uno psicologo.

Il cantante Daniel Cosmic, 19 anni di origini napoletane e oltre 300mila follower su Instagram, era finito nell’occhio del ciclone dei social, accusato di bodyshaming, per la diretta del 23 aprile del 2020, a cui si erano collegate migliaia di persone.

Tra le frasi incriminate, rivolte alla 15enne del Nord Salento: «Come stiamo? Se non ci mangi molto bene» o «Non ti importa la bellezza esteriore dei ragazzi, l’importante è che siano commestibili».



In questo articolo: