Atti vandalici nella notte ai danni della responsabile dello Sportello Antiracket di Lecce

Nella serata di ieri ignoti hanno compiuto un atto di vandalismo le cui motivazioni sono da accertare. Il sindaco Paolo Perrone condanna il gesto.

Delle persone, la cui identità risulta ancora sconosciuta, hanno tagliato una delle ruote della Fiat 600 di proprietà di Maria Antonietta Gualtieri, responsabile dello sportello antiracket del Comune di Lecce, che sorge in viale De Pietro. 

Sull'accaduto stanno indagando gli agenti della Polizia. Intanto il sindaco, Paolo Perrone, condanna il gesto e manifesta la sua vicinanza alla Gualtieri. "Condanniamo con forza questo gesto – afferma il primo cittadino – che speriamo sia frutto solo dell'azione di qualche buontempone. Sarebbe molto grave se si trattasse, invece, di un atto intimidatorio legato all'attività di Maria Antonietta Gualtieri. Un tentativo di condizionare la lotta al racket, che sarebbe senza dubbio inaccettabile. A prescindere dalla natura di questo fatto, ci sentiamo di incoraggiare vivamente Maria Antonietta Gualtieri a proseguire la sua proficua opera di contrasto alla criminalità, senza tentennamenti o paure".



In questo articolo: