
Dopo una tregua, anche se solo apparente, la criminalità torna ad impugnare le armi e Lecce ripiomba nell’incubo attentati. Ha contorni inquietanti l’episodio avvenuto, probabilmente con la complicità della notte, contro un locale storico del capoluogo barocco. Due colpi di pistola, infatti, sono stati esplosi contro il pub-ristorante Stella Artois, che si affaccia su via Ludovico Ariosto. Di sicuro è accaduto dopo la chiusura.

L’atto intimidatorio è stato scoperto soltanto nel primo pomeriggio, quando i titolari si sono presentati all’ingresso, per riaprire il locale e prepararsi per la serata. Impossibile non notare il foro di proiettile sulla porta di ingresso e sulla vetrata accanto. Immediatamente è scattato l’allarme agli uomini delle forze dell’ordine che sono stati informati dell’accaduto.
Le indagini sono solo all’inizio, ma i poliziotti della Squadra Mobile e delle Volanti stanno lavorando per tentare di circoscrivere l’orario in cui si è consumato il gesto, anche per cercare eventuali testimoni. Come spesso accade, sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, installate nella zona, per verificare se hanno immortalato indizi utili a risalire agli autori.
Soltanto pochi giorni fa, qualcuno aveva dato fuoco ad una macchina strategicamente parcheggiata davanti la saracinesca del supermercato Conad di piazzale Rudiae.