Bancarotta di una società per il commercio di generi alimentari. Amministratore sotto processo

Al termine dell’udienza preliminare, il gup Giulia Proto ha rinviato a giudizio un 61enne di Cutrofiano con l’accusa di bancarotta.

Finisce sotto processo l’amministratore di fatto di una società per il commercio all’ingrosso di generi alimentari di Corgliano, dichiarata fallita. Al termine dell’udienza preliminare, il gup Giulia Proto ha rinviato a giudizio L.V., 61enne di Cutrofiano con l’accusa di bancarotta.

Il processo avrà inizio il 4 luglio, dinanzi ai giudici della seconda sezione collegiale. L’imputato difeso dall’avvocato Andrea Sambati potrà difendersi dalle accuse nel corso del dibattimento. Intanto, il curatore fallimentare si è costituito parte civile con l’avvocato Marco Castelluzzo.

Il gup ha invece assolto, al termine dell’abbreviato, E.B., amministratore unico della società, difeso dall’avvocato Luigi Suez. Il pm aveva invece invocato la condanna a 2 anni e 6 mesi.

Secondo l’accusa, rappresentata dal pm Maria Consolata Moschettini, in base a quanto accertato nel 2019 dai militari della Guardia di Finanza di Maglie, i due avrebbero distratto dalle casse sociali, la somma di 64.666,22 euro. Inoltre, avrebbero sottratti beni dalla società fallita nel febbraio del 2019, mediante una cessione a titolo oneroso mai onorata.

Come detto le accuse nei confronti di E.B. sono cadute al termine del processo.



In questo articolo: