Beccati a rubare all’interno di un deposito edile, due nei guai

Ugento. A finire nei guai Flavio Toma e Luca Antonio Macagnino. I due sono stati sorpresi ad asportare materiale ferroso e diversi pezzi metallici da un deposito edile, in contrada

Beccati dai carabinieri mentre tentavano di asportare materiale ferroso, diversi pezzi metallici e due pulegge da un deposito edile. Così Flavio Toma e Luca Antonio Macagnino sono finiti ai domiciliati con l'accusa di tentato furto aggravato

Flavio Toma, 42enne, e Luca Antonio Macagnino, 31enne, entrambi di Ugento ed entrambi volti già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi dai carabinieri della locale stazione e dai loro colleghi di Racale,  mentre cercavano di asportare materiale ferroso, diversi pezzi metallici e due pulegge da un deposito edile, in contrada  “Mammalie”  ad Ugento.

È stato grazie ad una segnalazione pervenuta alla locale Centrale Operativa che i carabinieri delle due stazioni, impegnati in un servizio di controllo del territorio,  finalizzato anche alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, sono riusciti a bloccare i due e condurli in caserma.

Il materiale è stato restituito al legittimo proprietario. Accertati i fatti, il PM di Turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Emilio Arnesano, concordando con l’operato dei militari ha disposto l’accompagnamento dei due presso le rispettive abitazione in regime di arresti domiciliari. Dovranno rispondere dell’accusa di tentato furto aggravato.