Il “botto” è stato talmente forte da svegliare tutto il vicinato, ma non è stato difficile per i residenti intuire quello che era appena accaduto: qualcuno, approfittando del favore della notte, aveva piazzato una bomba carta sotto un’auto, parcheggiata sulla strada. Un ordigno artigianale, ma abbastanza potente da causare parecchi danni. E forse questo era l’obiettivo.
L’esplosione ha danneggiato la carrozzeria e mandato in frantumi i vetri del veicolo che ha preso fuoco. L’incendio, in pochi minuti, ha avvolto la macchina, distruggendola completamente.
Quando i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie – giunti sul posto – sono riusciti a domare l’incendio, della macchina – intestata ad una donna di Scorrano, ma usata spesso anche dal marito – non era rimasto più nulla se non un ammasso di lamiere annerite. I danni sono ancora in corso di quantificazione.
Sul luogo dell’attentato, oltre ai “caschi rossi” anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie che stanno provando a fare luce sulla vicenda.