Non si placa l’escalation di attentati contro autovetture in tutto il Salento. Dopo le decine di casi di veicoli consegnati alle fiamme, nel pomeriggio di ieri è stato Tricase a fare i conti con una bomba lasciata sul cofano di una BMW.
Teatro della vicenda è stata la centralissima via Genova, una traversa di via Roma. Erano le ore 14 quando lo scoppio dell’ordigno si è udito indistintamente in tutto l’abitato: obiettivo della bomba è stata una BMW-X1, risultata danneggiata pesantemente in tutta la sua parte anteriore.
Vittima un bancario del luogo
L’auto risulta di proprietà di un bancario del posto, il quale ha dichiarato ai Carabinieri della locale Compagnia intervenuti, di non aver subito minacce di alcun tipo.
Insomma, torna la paura a Tricase: l’episodio della domenica pomeriggio, infatti, si aggiunge a una serie di atti intimidatori che ora si fa davvero preoccupante. L’ultimo di questi risale ad appena dieci giorni fa, quando è stato incendiato un veicolo che ha annerito la facciata di un palazzo di viale Pellai. I cittadini, adesso, temono.