Bottiglia incendiaria contro le ‘Quattro Colonne’

Ignoti hanno lanciato all’interno del noto locale una bottiglia contenente liquido infiammabile. A denunciare l’accaduto, con un post pubblicato su un noto social network, lo stesso titolare

Con un post pubblicato su facebook, Maurizio Pasca, presidente nazionale del Silb, ha denunciato un atto intimidatorio che ha colpito il locale di sua proprietà. L’episodio avviene a pochi giorni dal grave episodio avvenuto ai danni di Alfredo Prete. Il numero uno del Sindacato locali da ballo: “Proseguo nell’attività di far rispettare la legalità. Piena e totale fiducia nelle Istituzioni e nelle persone che le rappresentano”

“Quanto mi è successo volevo tenerlo riservato, con esclusione delle Forze dell'Ordine informate di quanto accaduto.

Ma dopo un'attenta riflessione, ho deciso di renderlo pubblico. La scorsa notte, sono stato oggetto indiretto di un grave atto intimidatorio, riconducibile al ruolo che ricopro come presidente del Silb, che da anni conduce una battaglia contro il fenomeno dell'abusivismo e che riguarda anche il Salento”.

Con queste parole, pubblicate sul suo profilo facebookMaurizio Pasca, presidente nazionale del Silb (Sindacato Italiano Locali da Ballo), denuncia quanto accaduto nella notte di lunedì alle “Quattro Colonne”, locale di sua proprietà, nella marina di  Santa Maria al Bagno.

Ignoti, infatti, hanno lanciato all’interno del locale del numero uno Sindacato una bottiglia contenente liquido infiammabile, colpendo una struttura in pvc che ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Nardò a cui sono affidate le indagini.

A raccontare l’accaduto lo stesso Pasca: “Ignobili vigliacchi, direi anche maldestri, piuttosto che colpire me direttamente, hanno voluto colpire la mia azienda e delle mie figlie, lanciando una bottiglia infiammabile all'interno della struttura delle Quattro Colonne, danneggiando, solo per puro caso, prendendo fuoco, solo una parte della struttura in pvc.

Certamente non saranno queste intimidazioni a fermarmi nella mia attività di far rispettare la legalità – ha concluso Maurizio Pasca – anche perché ho piena e totale fiducia nelle Istituzioni e nelle persone che le rappresentano”.

​Il gesto avviene a pochi giorni dall’episodio che ha visto protagonista Alfredo Prete, quando, presso Lido York, lido balneare di proprietà del Presidente della Camera di Commercio di Lecce, è stata rinvenuta una busta contenente alcuni proiettili (leggi).