Bullismo tra minorenni, denunciati in cinque

Cinque ragazzini sono stati denunciati dai carabinieri perchè© hanno aggredito con calci e pugni un loro coetaneo. Il fatto è¨ avvenuto in una piazza del paese salentino

Cinque minorenni sono stati denunciati, ieri sera, perché hanno aggredito un loro coetaneo nella piazza del paese. I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà i cinque, di età compresa tra i quindici ed i diciassette anni, ritenuti responsabili di minacce e lesioni nei confronti di un loro coetaneo.

I militari sono intervenuti in quel luogo, ritrovo di giovanissimi, dove poco prima un ragazzino, per futili motivi, era stato aggredito, con calci e pugni. Il pretesto che ha scatenato l’aggressione è stata la richiesta di una sigaretta, che la vittima non aveva, da parte di uno dei cinque. Dopo la risposta negativa, appunto, i ragazzi lo hanno ricoperto di insulti, minacciato con una fiocina sino a colpirlo con calci e pugni.

La vittima ha fatto ricorso alle cure mediche ed è stato giudicato guaribile in pochi giorni. I carabinieri, dopo una rapida indagine hanno identificato i cinque presunti autori, sequestrando anche, ad uno di loro la  fiocina. La Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, dopo aver ricevuto la segnalazione dei carabinieri, si occuperà del caso.                   
 



In questo articolo: