Cade dal balcone della casa di cura a Pompei. Muore 87enne di Ruffano

Una 87enne di origini leccesi è morta dopo essere caduta dal balcone della casa di cura dove viveva a Pompei. La prima ipotesi è il suicidio, ma la Procura ha aperto un’indagine

Viveva da diverso tempo in una casa di riposo a Pompei, ma era di origine salentina, nata e cresciuta a Ruffano. Una triste tragedia ha colpito il comune campano questa mattina quando un’anziana donna, I.M., è caduta dal balcone della casa di riposo dove viveva ed è morta. Tutto lascia pensare ad un suicidio dell’87enne di origini leccese, ma la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’indagine per fare chiarezza sul caso, in quanto ritiene anomala la prima ipotesi.

La procura ha aperto un fascicolo di indagini, disponendo il sequestro della salma, che tra lunedì e martedì sarà sottoposta all’autopsia dal medico legale, Antonio Sorrentino, nominato dalla procura, e della camera da letto della donna.

I punti oscuri da chiarire sono diversi. L’anziana è stata da poco sottoposta ad un intervento chirurgico al femore. Si dovrà stabilire, quindi, se la donna era autonoma nei movimenti e se aveva la forza per alzarsi dalla sedia a rotelle, percorrere tre metri, aprire la finestra e imprimere una tale potenza da riuscire a saltare giù dal balcone. A tutte queste domande dovranno cercare di rispondere i Carabinieri di Pompei.



In questo articolo: