Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Cappelli, berretti, giocattoli e borse. Proseguono i sequestri dei Vigili Urbani di Lecce

by Redazione
23 Agosto 2017 16:19
in Cronaca
0

La lotta all’abusivismo commerciale e alla contraffazione sembra proprio non avere sosta quest’anno, in occasione delle festività patronali. I vigili urbani di Lecce, coordinati dal Comandante Donato Zacheo, spesso anche subendo fisicamente le rappresaglie di chi non accetta di adeguarsi alle regole, non stanno perdendo occasione per denunciare e sequestrare prodotti che non possono essere messi in commercio e la loro attività, ovviamente, non può che avere benefiche ricadute su chi vende rispettando tutte le regole del commercio, all’insegna di un principio di legalità che non può e non deve essere calpestato.

Prosegue senza sosta anche la lotta ai parcheggiatori abusivi che con la loro presenza modificano la percezione di turisti e cittadini sulla qualità della vita a Lecce. Non che con le denunce elevate dalla Polizia Locale il problema sia stato del tutto debellato (dal momento che, passati i Vigili Urbani, subito ritornano sul posto altri abusivi) ma di certo un primo importante segnale viene dato alla collettività. Perché il problema possa essere del tutto risolto occorrerebbe una task force con tutti gli altri organi di polizia che al momento non sembra vedersi, visti i tanti fronti sui quali le forze dell’ordine sono impegnate.
 
Ieri sera la Polizia Locale è stata impegnata, come di consueto ormai, nell’attività di contrasto di tutte le forme di illegalità all’interno della festa del Santo Patrono: gli operatori hanno presidiato in lungo e in largo la zona centrale così come quella periferica del Luna Park.
 
In totale sono stati elevati 6 verbali ai parcheggiatori abusivi presenti in Piazzale Rozzi e sono stati effettuati 4 sequestri amministrativi ed 1 sequestro penale di merce contraffatta nell’area compresa tra Corso Vittorio Emanuele, via Trinchese e Piazza Libertini.
 
I sequestri amministrativi, effettuati nei confronti di italiani ed extracomunitari, hanno portato al ritiro dalle improvvisate bancarelle di circa 300 oggetti tra cappelli di paglia, berretti, giocattoli, borse, ecc. Il sequestro penale ha consentito il recupero di borse di note “griffes” contraffatte.

Tags: controlli-polizia-municipale
Previous Post

Urla e violenza in un bar, arrestati quattro tunisini a Nardò. Tg 26 agosto 2015

Next Post

Curiale si presenta: ‘A Lecce per tornare in B’. Ufficiale l’arrivo di Liviero.

Ultime Notizie

Cronaca

Scontri con la polizia dopo la partita di calcio. Assoluzione per il presidente del Nardò Calcio

by Angelo Centonze

Assolto l'avvocato Salvatore Donadei, ex presidente del Nardò Calcio: il fatto non sussiste. Cade l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Fabio Tarantino

Provincia di Lecce, assegnate le nuove deleghe ai consiglieri. Ecco la squadra del presidente Fabio Tarantino

La Villa Comunale di Lecce

Sicurezza nel capoluogo, blitz ad alto impatto e controlli straordinari alla Villa Comunale

Operazione antidroga “Battleship”. Cade l’accusa di associazione mafiosa

San Cesario di Lecce, il Sindaco Distante azzera la Giunta

Pacco con mezzo chilo di marijuana ritirato al corriere, denunciato 52enne a Maglie

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026