Finiscono nei guai 3 persone per aver realizzato opere edilizie in area sottoposta a vincolo paesaggistico, in assenza di permesso a costruire.
Accade a Casarano, localita “Caselle”, che i carabinieri della forestale di Gallipoli, coadiuvati da personale dell’ ufficio tecnico del Comune di Casarano, hanno deferito in stato di libertà 3 ventenni in qualità di comproprietari del terreno e committenti dei lavori.
In particolare è stato realizzato un fabbricato, ancora allo stato completamente rustico, privo di copertura, avente dimensioni di mt. 9.50 x 11.00 circa per una superficie coperta complessiva di 104.5 mq.
La struttura risulta realizzata con mattoni e tramezzi interni, costituita da 4 vani e corridoio, attualmente privi di copertura, e altri 3 vani, in fase di costruzione. Il fabbricato è completamente privo di impianto elettrico, idrico, fognario, di porte e finestre, nonché di pavimenti e rivestimenti.
L’ opera, come si diceva, è stata realizzata senza le prescritte autorizzazioni in area assoggettata a vincolo di cui al Pptr regionale.
Il fabbricato è stato sottoposto a sequestro preventivo e l’Autorità giudiziaria competente è stata informata come da rito.
