Attimi di paura questa mattina all'interno della Unicredit di Piazza Indipendenza. Un uomo si finge un tecnico di estintori riuscendo così ad entrare in banca senza sospetti, ma fugge con un bottino di 300mila euro. Ferito un dipendente. Sul posto gli agenti di vigilanza della Sveviapol e i carabinieri della Compagnia di Casarano
Un bottino davvero ingente quello che è riuscito ad arraffare questa mattina il finto tecnico di estintori che, intorno alle 9 – poco dopo l'apertura- si è introdotto nella banca Unicredit di Casarano, sita in Piazza Indipendenza.
A quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, il malvivente, bardato da sciarpa e occhiali, fingendosi un tecnico, è riuscito ad introdursi nei locali sul retro della banca. Un dipendente, notando che l'uomo stava tardando a tornare, si è affacciato sulla porta ed ha visto che il finto tecnico stava armeggiando vicino ad una cassaforte. Da qui, nell'evidenza di cosa si stesse trattando, il dipendente della banca si è messo in allarme, ma subito è stato minacciato dal rapinatore con un taglierino al fine di farsi consegnare il denaro.
Da prime indiscrezioni sembrerebbe che l'impiegato sia stato ferito al braccio sinistro e sia stato condotto in ospedale per le prime medicazioni.
Il rapinatore, dopo il colpo – fruttato circa 300mila euro – è fuggito a piedi.
Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Casarano che, insieme agli agenti di vigilanza della Sveviapol, stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza.