Cocaina in dosi, scoperto dai Carabinieri: arrestato 31enne

Un 31enne del posto è¨ stato fermato durante un servizio antidroga predisposto dai Carabinieri della locale Stazione. Dopo il controllo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato dieci dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina di complessivi 17 grammi.

La scorsa notte, i carabinieri della Stazione di Scorrano hanno predisposto autonomamente un servizio costituito da sei militari e tre autovetture, finalizzato a reprimere il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno rivolto l’attenzione nei confronti di un 31enne del posto, già noto per fatti analoghi, il quale, in orario notturno, stava aggirandosi per le vie del centro procedendo con la sua Mini Cooper con manovre ed atteggiamenti che i militari hanno visto con sospetto, iniziando poi una breve fuga non appena avvistati gli stessi operatori. I Carabinieri, a questo punto, hanno deciso di bloccare il giovane approntando un dispositivo finalizzato a precludere tutte le possibili vie di fuga. Il 31enne, a questo punto, non ha potuto fare altro che arrestare la sua marcia ed affrontare il controllo dei militari, i quali, nel corso della perquisizione personale e veicolare, hanno rinvenuto e sequestrato 10 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 17 grammi, con ogni probabilità pronte per essere cedute a terzi.

Nascosta nel vano motore una bustina di cellophane contenente pochi grammi di marijuana, in un vano porta oggetti la somma in contanti di 950 euro e sulla sua persona altri 330 euro in contanti, tutti sottoposti a sequestro poiché ritenuti provento dellla presunta illecita attività di spaccio, forse anche consumata nei minuti precedenti al controllo. Il giovane, pertanto, veniva tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, Dott.ssa Paola Guglielmi, è stato associato alla Casa Circondariale di Lecce. Ora dovrà difendersi dall'accusa ricevuta