Colpi di arma da fuoco nella notte a Lequile. Preso di mira un negozio di ottica

Gli spari sono stati uditi dai residenti che hanno lanciato l’allarme e avvisato le Forze dell’Ordine. Preso di mira il negozio Dieci su Dieci. Sul posto i Carabinieri del Norm di Lecce a cui sono affidate le indagini.

In Salento si torna a sparare; non all’indirizzo di persone, ma di un esercizio commerciale.
 
Saranno stati certamente attimi di paura quelli vissuti nella nottata appena trascorsa dai residenti di Via Vecchia San Cesario a Lequile, comune a pochi passi dal capoluogo Lecce.
Intorno alle tre di notte, infatti, ignoti hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco all’indirizzo della vetrina del negozio di ottica Dieci su Dieci, gli autori del gesto, una volta sparato, si sono dileguati facendo perdere le loro tracce.
 
Ad accorgersi di quanto avvenuto i residenti che hanno immediatamente allertato le Forze dell’Ordine.
 
Sul posto sono giunti i militari del Nucleo Operativo Radio Mobile  della Compagnia dei Carabinieri di Lecce che, una volta arrivati sul luogo dell’accaduto, si sono messi all’opera per svolgere i primi rilievi del caso. Sembrerebbe che l’attività commerciale sia dotata di un impianto di videosorveglianza, quindi, nel corso delle indagini, verranno anche esaminate le immagini delle telecamere per risalire agli autori del gesto.
 
L’episodio di questa notte giunge a poco più di un mese da quello che, lo scorso 3 febbraio, vide “protagonista” il Bar San Lazzaro, in Via Leonardo Da Vinci, arteria stradale sita nel quartiere San Lazzaro a poche centinaia di metri dal centro cittadino della città di Lecce.
 
In questo caso, sempre nella notte, intorno all’una, sette colpi di arma da fuoco vennero sparati all’indirizzo della saracinesca dell’esercizio. Anche in quell’occasione furono i residenti ad accorgersi di quanto avvenuto e a lanciare l’allarme indirizzato agli agenti della Polizia di Stato.



In questo articolo: