Colpo all’Ufficio postale di via Benedetto Croce, rapinatore ‘solitario’ fugge a piedi

Una rapina si è consumata all’interno dell’Ufficio Postale di via Benedetto Croce, a Lecce. Il malvivente ha minacciato con un coltello i dipendenti e si è fatto consegnare il denaro, poi è fuggito a piedi.

rapina-ufficio-postale-via-benedetto-croce-lecce

Escalation di criminalità nel Salento sotto scacco dei rapinatori che, nelle ultime ore, hanno messo a segno una serie di colpi. Tutti andati a buon fine. Certo, non si tratta della stessa mano, ma gli episodi ripetuti a stretto giro creano ansia e preoccupazione nei cittadini che non si sentono più sicuri. L’ultimo fatto è accaduto a Lecce, quando da poco erano passate le 14.30. Nel mirino di un rapinatore solitario è finito l’Ufficio Postale di via Benedetto Croce, una traversa di viale Japigia, nel rione Partigiani. Una zona trafficata, soprattutto a quest’ora della giornata.

La ricostruzione dell’accaduto

Il malvivente con un passamontagna calato sul volto ha fatto irruzione all’interno del locale, noncurante che fosse affollato di clienti in fila allo sportello e brandendo un coltello si è fatto consegnare il denaro presente nelle casse. La dipendente, spaventata, non ha potuto far altro che “acconsentire” alla richiesta, anche per evitare che la situazione prendesse una brutta piega.

Bottino in mano, circa 1.500 euro, è fuggito a piedi facendo perdere le sue tracce. Un’azione durata pochi minuti e probabilmente studiata nei particolari.

L’allarme, lanciato dai malcapitati, ha fatto precipitare sul posto le volanti della Polizia. Ora la parola passa alle indagini: si cercheranno indizi utili a risalire all’autore del gesto, come sempre, nelle telecamere di video-sorveglianza che si affacciano sulla zona. Gli occhi elettronici potrebbero aver ripreso qualche particolare utile a stringere il cerchio. Secondo i testimoni che hanno assistito alla scena, il rapinatore aveva un marcato accento locale.

rapina-ufficio-postale-via-benedetto-croce-lecce
Nel mirino di un rapinatore solitario è finito l’ufficio di via Croce

Tre rapine in poche ore

Tutto è cominciato ieri. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 19.00, quando due malviventi hanno seminato il panico all’interno dello store “Mondo Convenienza”, pieno di clienti. Dopo il colpo, sono fuggiti via a bordo di una Golf scura facendo perdere le proprie tracce. Poche ore dopo, una rapina si è consumata ai danni di una gelateria di Porto Cesario.



In questo articolo: