Colpo sfumato al bar dell’area di servizio. Un vigilante mette in fuga il ladro

Un individuo era intento a cercare di aprire la porta del bar quando l’auto delle guardie giurate lo ha sorpreso e lo ha costretto alla fuga. L’uomo è fuggito a bordo di un’auto dove ad attenderlo c?erano altri uomini, suoi complici, che hanno fatto perdere le proprie tracce.

Un furto sfumato per un soffio, una pattuglia della “Velialpol” che ha impedito ai ladri di mettere a segno il colpo che si erano prefissati. È successo nella notte, intorno alle tre, sulla Salice Salentino – San Donato e ad essere presa di mira è stata l’area di servizio “Alemanno Petroli”.

Un individuo era intento a cercare di aprire la porta del bar quando l’auto delle guardie giurate lo ha sorpreso e lo ha costretto alla fuga. L’uomo è fuggito a bordo di una “Volvo” scura, dove ad attenderlo c’erano altri uomini, suoi complici, che in pochi istanti hanno fatto perdere le proprie tracce.

Sulla porta dell’attività commerciale c’erano evidenti segni di scasso, dimostrazione del fatto che, senza l’arrivo della pattuglia “Velialpol” il colpo sarebbe andato tranquillamente a segno. A notare questi dettagli e particolari sono stati i carabinieri che sono arrivati subito dopo nei dintorni della stazione di servizio, hanno svolto gli accertamenti del caso e si sono subito messi alla ricerca dell’auto con cui il ladro, e i suoi presunti complici, sono fuggiti.

Al vaglio dei militari della compagnia di Campi Salantina ci sono le immagini del sistema di videosorveglianza, dalle quali potrebbero emergere dettagli utili per dare un volto e un nome ai responsabili. Sul posto è sopraggiunto, in piena notte, anche il proprietario che ha constatato l’accaduto e avrà senz’altro tirato un bel sospiro di sollievo quando ha scoperto che le cose sarebbero potute andare in un altro modo e la sua attività è stata salvata per un pelo, in maniera abbastanza fortunosa.