Coltiva in casa piante di marijuana alte fino a tre metri. In manette 53enne di Alezio

La scoperta a opera dei militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione locale che lo tenevano sotto osservazione da qualche settimana. L’uomo custodiva la droga essiccata all’interno di alcuni contenitori. Adesso si trova ai domiciliari.

Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Alezio hanno tratto in arresto Francesco Daliano, cinquantatreenne del luogo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e coltivazione abusiva di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma avevano posto sotto osservazione l’uomo ormai da qualche settimana. Inoltre, alcuni cittadini avevano segnalato, quando il vento mutava la sua direzione, uno strano odore, tipico della marijuana, diffondersi nell’aria.

Visti questi elementi questa mattina, dopo aver verificato la presenza dell’autovettura del 53enne parcheggiata sotto casa, gli uomini della “Benemerita” hanno fatto il loro ingresso all’interno dell’abitazione di Daliano dove, effettivamente, hanno trovato 15 piante di marijuana all’interno del giardino annesso all’abitazione, della lunghezza variabile da un metro a tre metri  circa ciascuna. Nella stessa casa, hanno rinvenuto, altresì, diversi contenitori in vetro e carta, con all’interno sostanza stupefacente analoga già essiccata per un peso complessivo di due chilogrammi.

A stupire i Carabinieri, inoltre, è stata la singolarità e l’innovazione con cui l’uomo aveva selezionato le piante,  creando una vera e propria serra che nulla ha da invidiare ai migliori vivai, dotata di un buon impianto di irrigazione. Mentre, la sostanza stupefacente essiccata, era ben custodita e selezionata nei diversi contenitori, apponendovi su ognuno di essi il nome e la qualità.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Dott.ssa Maria Vallefuoco, Francesco Daliano, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso propria abitazione dove dovrà rimanere in regime di arresti domiciliari.



In questo articolo: