Coltivava sette piante di marijuana in giardino. Ai domiciliari 64enne

La scoperta ad opera dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Gallipoli. L’uomo ha consegnato ai militari un sacchetto contenente alcuni grammi di semi della stessa sostanza.

È stato tratto in arresto, nella serata di ieri, da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Gallipoli in flagranza di reato, Valerio Musica, 64enne di San Nicola, già noto alle Forze di Polizia che adesso dovrà difendersi dall’accusa di  produzione di sostanze stupefacenti.
 
I militari dell’Arma,  avevano iniziato a seguire i movimenti dell’uomo già da tempo, in quanto, spesso, era stato visto aggirarsi, con fare sospetto, nei pressi di un giardino di un’abitazione poco distante dalla sua.
 
Convinti che il 64enne nascondesse qualcosa proprio in quel giardino, i militari dell’Aliquota Operativa lo hanno seguito e, quando lo hanno visto entrare, lo hanno immediatamente bloccato è hanno fatto ingresso in sua compagnia.
 
Immediatamente un forte odore di marijuana ha fatto comprendere ai militari il motivo che portava l’uomo lì che,  vistosi scoperto, ha spontaneamente condotto i Carabinieri in un angolo del giardino dove aveva piantato sette piante di marijuana. Cinque, le più piccole,  alte 1,75 m ed erano tenute in piedi grazie all’utilizzo di una struttura di canne di bambù, mentre, più accanto, in due aiuole, vi erano altre due piante, alte oltre 2,50 m, legate ad un albero.
 
Valerio Musica, peraltro, ha altresì consegnato, sempre di sua spontanea volontà, una busta contenente alcuni grammi di semi di marijuana.
 
Sulla scorta degli elementi acquisiti, poi, è stato tratto in arresto per produzione di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, Emilio Arnesano, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
 
Le piante, dopo essere state estirpate, sono state poste sotto sequestro.
 
L’uomo è difeso dall’Avv. Anna Paola Trisolino del Foro di Lecce.



In questo articolo: