Abusava in casa della figlia di appena 6 anni. Padre condannato a 4 anni per violenza sessuale

Non solo, poiché il giudice ha disposto il risarcimento del danno in separata sede, in favore della vittima (ora maggiorenne) che si era costituita parte civile

Avrebbe abusato della figlia minorenne, in almeno due occasioni e per il padre arriva la condanna.

Il gup Laura Liguori, al termine del processo con rito abbreviato, ha inflitto la pena di 4 anni ad un uomo di mezza età di Nardò, accogliendo la richiesta del pm, con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Non solo, poiché il giudice ha disposto il risarcimento del danno in separata sede ed una provvisionale di 5mila euro in favore della vittima (ora maggiorenne) che si era costituita parte civile con l’avvocato Francesco Polo.

L’imputato è assistito dall’avvocato Ezio Maria Tarantino che potrà presentare Appello, una volta depositate le motivazioni della sentenza.

Le indagini condotte dalla Procura hanno preso il via dalla denuncia presentata nel 2019, presso il Commissariato di Nardò, dopo che la ragazza si era confidata con la madre.

I fatti si sarebbero verificati dentro casa, in diversi periodi. Il padre avrebbe abusato della figlia tra il 2004 ed il 2005 (all’epoca era una bambina), soprattutto attraverso palpeggiamenti nelle parti intime. Tali abusi si sarebbero verificati in un altro paio di occasioni nel 2013, quando la figlia era adolescente.



In questo articolo: