Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Confiscati beni per 7 milioni di euro dalla Dia di Lecce a imputato per il reato di usura del tarantino

by Redazione
23 Agosto 2017 17:31
in Cronaca
0

Nove appartamenti, insieme a due lussuose ville, due locali commerciali, una serie di terreni della grandezza complessiva di diciannove ettari ubicati nella provincia di Taranto, per finire con sette autoveicoli. È questo l’ammontare totale dei beni immobili confiscati dagli uomini della Direzione Investigativa Antimafia di Lecce, che hanno eseguito il provvedimento giudiziario, nei confronti di Cosimo Damiano Surgo, nato a Lizzano, in provincia di Taranto, dell’età di cinquantuno anni, che svolgeva la professione di operaio presso l’Arsenale Militare della città jonica e imputato per il reato di usura aggravata.

Molto ingente il valore dei beni posti sotto confisca da Dia e Magistratura. L’ammontare, infatti, si aggira intorno ad un valore complessivo di circa 7.000.000 di euro.

Il provvedimento è stato emesso dalla Sezione Distaccata di Taranto della Corte di Appello di Lecce, che ha confermato il dispositivo di sequestro che era stato disposto dal Tribunale del capoluogo jonico, sei anni fa, nell’anno 2009, dispositivo giudiziario emesso ai sensi della normativa antimafia.

Gli investigatori della Sezione Operativa di Lecce, grazie all’ausilio di una serie di articolate indagini patrimoniali, verifiche queste, svolte su disposizione del Direttore della Direzione Investigativa Antimafia del capoluogo salentino, dott. Leonzio Ferretti, avevano evidenziato una marcata sproporzione tra redditi esigui dichiarati da Cosimo Damiano Surgo e l’ingente patrimonio riconducibile alla sua persona.

Tags: confisca-beni-alla-mafia
Previous Post

Incendio sul traghetto ‘Francesca’: nessun ferito, rievocati brutti ricordi

Next Post

Perde il controllo dello scooter e si schianta contro un palo. Muore sul colpo 46enne

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026