Detenzione e spaccio di droga e guida sotto l’effetto di stupefacenti. Giro di vite dei Carabinieri di Casarano

Sono state deferite diverse persone per possesso di cocaina e marijuana e un uomo sottoposto ai domiciliari scoperto fuori dalla propria abitazione.

Nelle giornate che vanno dal 19 al 25 luglio, nell’ambito della Giurisdizione di Competenza, i Carabinieri della Compagnia di Casarano hanno dato vita a una serie di servizi coordinati di controllo del territorio, finalizzati al contenimento della pandemia covid-19, contrasto ai reati contro il patrimonio, detenzione produzione e traffico di sostanze stupefacenti, controllo di persone sottoposte a limitazioni della libertà, conseguendo numerosi risultati.

Taviano

I militari della Stazione di Racale, hanno deferito in stato di libertà, un uomo che a seguito di una perquisizione domiciliare è stato sorpreso detenere ai fini di spaccio i 40 gr. di marijuana.

Gli uomini della “Benemerita della Stazione locale, invece, hanno deferito in stato di libertà un uomo che, a seguito di un controllo alla circolazione stradale, in evidente stato alterazione psicofisica dovuta al consumo di sostanze stupefacenti, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari.

Ugento

I Carabinieri della Stazione del posto hanno deferito in stato di libertà un uomo che, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 19 telefoni cellulari e 4 televisori di presunta provenienza illecita;

I colleghi del Nor – Sezione Operativa della Compagnia di Casarano, invece, hanno deferito in stato di libertà un uomo che a seguito di una personale, è stato sorpreso detenere ai fini di spaccio 2 gr di cocaina, 633 gr. marijuana e la somma di 4.400 euro.

I militari della Stazione di Ruffano, infine, hanno deferito in stato di libertà un uomo che sottoposto al regime degli arresti domiciliari è stato sorpreso fuori dalla propria   abitazione, contravvenendo alle prescrizioni imposte dalla misura in atto;

Parabita

I militari della Stazione del posto, hanno deferito in stato di libertà un uomo al termine di una perquisizione personale e domiciliare  è stato sorpreso detenere ai fini di spaccio 8,10 gr. di marijuana e un bilancino di precisione.

Inoltre i Carabinieri hanno controllato, nel corso dei posti di blocco 629 mezzi e 810 persone, segnalando alla Prefettura di Lecce 5 giovani per “uso non terapeutico di sostanze stupefacenti”.



In questo articolo: