Lavoro irregolare e caro prezzi, controlli delle Fiamme Gialle lungo il litoratle salentino

L’operazione, finalizzata a verificare l’osservanza della normativa in materia di rapporti di lavoro e a contrastare il fenomeno del “caro-prezzi”, ha portato a risultati significativi.

Un’intensa attività di controllo è stata svolta nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Otranto e Maglie lungo il litorale salentino. I finanzieri, impegnati in una serrata vigilanza per garantire il rispetto delle leggi e tutelare i consumatori, hanno effettuato numerosi controlli presso esercizi commerciali e stabilimenti balneari.

L’operazione, finalizzata a verificare l’osservanza della normativa in materia di rapporti di lavoro e a contrastare il fenomeno del “caro-prezzi“, ha portato a risultati significativi.

 In particolare, i militari hanno accertato l’irregolarità dell’assunzione di 7 lavoratori e hanno individuato 10 persone che esercitavano abusivamente attività commerciali e di noleggio imbarcazioni.

Numerose sono state, inoltre, le violazioni riscontrate in materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali. Un fenomeno che, oltre a ledere gli interessi erariali, danneggia la concorrenza leale.

L’attenzione dei finanzieri si è concentrata anche sui prezzi praticati dagli stabilimenti balneari. È emerso che, in alcuni casi, i prezzi delle attrezzature balneari erano stati aumentati rispetto a quanto comunicato alla Regione Puglia, in violazione delle normative vigenti.

L’operazione delle Fiamme Gialle dimostra ancora una volta l’importanza dei controlli sul territorio per garantire il rispetto delle leggi e tutelare i cittadini. Le attività di contrasto al lavoro nero, all’evasione fiscale e al caro-prezzi continueranno senza sosta.



In questo articolo: