Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lavoro irregolare e caro prezzi, controlli delle Fiamme Gialle lungo il litoratle salentino

by Redazione
8 Settembre 2024 19:46
in Cronaca
0

Un’intensa attività di controllo è stata svolta nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Otranto e Maglie lungo il litorale salentino. I finanzieri, impegnati in una serrata vigilanza per garantire il rispetto delle leggi e tutelare i consumatori, hanno effettuato numerosi controlli presso esercizi commerciali e stabilimenti balneari.

L’operazione, finalizzata a verificare l’osservanza della normativa in materia di rapporti di lavoro e a contrastare il fenomeno del “caro-prezzi“, ha portato a risultati significativi.

 In particolare, i militari hanno accertato l’irregolarità dell’assunzione di 7 lavoratori e hanno individuato 10 persone che esercitavano abusivamente attività commerciali e di noleggio imbarcazioni.

Numerose sono state, inoltre, le violazioni riscontrate in materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali. Un fenomeno che, oltre a ledere gli interessi erariali, danneggia la concorrenza leale.

L’attenzione dei finanzieri si è concentrata anche sui prezzi praticati dagli stabilimenti balneari. È emerso che, in alcuni casi, i prezzi delle attrezzature balneari erano stati aumentati rispetto a quanto comunicato alla Regione Puglia, in violazione delle normative vigenti.

L’operazione delle Fiamme Gialle dimostra ancora una volta l’importanza dei controlli sul territorio per garantire il rispetto delle leggi e tutelare i cittadini. Le attività di contrasto al lavoro nero, all’evasione fiscale e al caro-prezzi continueranno senza sosta.

Tags: controlli-guardia-di-finanza
Previous Post

Fiamme nella notte a Lecce. A fuoco fioriere, contenitori dei rifiuti e un’auto

Next Post

Mons. Vito Angiuli chiude la 14ma edizione di “Ti Racconto a Capo”

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

by Redazione

La cupeta è uno dei dolci più antichi della tradizione salentina. Non c’era e non c’è festa senza questo croccante...

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026