23 lavoratori irregolari e 2 persone che percepivano irregolarmente il reddito di cittadinanza. Sono questi i risultati ottenuti dalle Fiamme Gialle pugliesi nel corso di una serie di controlli.
I militari dei Reparti navali pugliesi della Guardia di Finanza, infatti, coordinati dal Reparto Operativo Aeronavale di Bari, nell’ambito di servizi di polizia economico-finanziaria, hanno svolto verifiche ispettive mirate in materia di lavoro sommerso nei confronti delle attività esercitate lungo il litorale regionale e in mare.
In particolare, nello scorso mese d luglio, i finanzieri hanno svolto diversi controlli a seguito dei quali sono stati individuati 23 lavoratori irregolari.
Gli interventi sono stati eseguiti presso attività di ristorazione nelle località di Brindisi, Carovigno e Tricase, attività di noleggio a Gallipoli, stabilimenti balneari nelle marine di Melendugno e Manfredonia, oltre che a bordo di pescherecci a largo delle coste pugliesi.
Durante i controlli effettuati nei confronti degli stabilimenti balneari sono stati individuate due persone risultate indebiti percettori del reddito di cittadinanza.