Controlli della Polizia Amministrativa agli esercizi commerciali di Lecce, scattano multe per migliaia di euro

Un locale è stato sanzionato perché vendeva alcolici in bottiglia oltre le 24, un altro per cattiva conservazione degli alimenti.

Nei giorni scorsi, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Lecce, hanno svolto una serie di controlli finalizzati a garantire il rispetto delle norme in materia di contraffazione e verifiche sul rispetto delle ordinanze del Sindaco che disciplinano le attività commerciali nella città di Lecce.

All’esito di tale attività di controllo, avendo riscontrato alcune irregolarità in un’attività commerciale sita in Viale dell’Università, i poliziotti hanno contestato la vendita di bevande alcoliche in bottiglie di vetro oltre le ore 24:00, violazione, questa, che comporta una sanzione di 6.666,67 euro a carico del titolare.

Un’altra attività, sita sempre in Viale dell’Università, è stata sanzionata per la cattiva conservazione di alimenti. Ciò comporta la violazione amministrativa che prevede il pagamento in misura ridotta di 1.550,00 euro.

Mentre, ad un’altra attività, in Via Dalmazio Birago, è stata destinataria di una multa di 400 euro per la mancata esposizione all’ingresso, del cartello che deve indicare il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno del locale, come previsto dalle linee guida sulla ripresa delle attività economiche allegate alle ordinanze del Ministro della Salute.

Applicata la norma delle stesse linee guida al dipendente di un esercizio commerciale, di via Duca degli Abruzzi, per il mancato utilizzo di dispositivi di protezione individuale. Anche in questo caso, la sanzione prevista è di 400 euro.



In questo articolo: