Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Cortocircuito in casa del senatore Stefàno: incendio domato subito, nessun ferito grave

by Redazione
23 Agosto 2017 20:22
in Cronaca
0

Solo tanta paura ma, per fortuna, la tempestivià d'azione ha permesso di evitare che le cose si complicassero ulteriormente. Quando s'innescano incendi all'improvviso è così. Serve prendere in mano la situazione con risolutezza e mantenere il sangue freddo. Un po' come quello tenuto ieri dal senatore di Sel, Dario Stefàno, la cui abitazione – situata nel centro storico del capoluogo salentino – ieri stava andando a fuoco per via d'un cortocircuito verificatosi intorno alle 19.30 di ieri sera.

Il politico salentino è stato pronto nell'afferrare l'estintore e successivamente domare le fiamme. Fondamentale la segnalazione dell'episodio da parte di una collaboratrice domestica, grazie a cui Stefàno sarebbe riuscito ad intervenire con prontezza prima che sopraggiungessero, in un secondo momento, i Vigili del Fuoco di Lecce. Dopo i 'caschi rossi' – che poi hanno completato le operazioni di spegnimento – sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Lecce per una questione di sicurezza, verificando altresì la natura del rogo. Ma sull'origine accidentale del fatto non vi sono dubbi.

La sorte ha voluto che non vi siano stati registrati feriti gravi, come invece accaduto in altri casi analoghi. Al momento non è dato nemmeno quantificare i danni, sebbene – stando ad una prima ricognizione effettuata dalle forze dell'ordine – non dovrebbero risultare proprio leggeri.

Tags: corto-circuitivigili-del-fuoco
Previous Post

Cultura, tradizione e mostre nel paese: i fedeli di Caprarica celebrano Santa Lucia

Next Post

Giornalista leccese si frattura il piede. Al pronto soccorso del Fazzi: ‘Si metta il ghiaccio’

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026