Da Milano a Gallipoli per spacciare. La vacanza «fruttuosa» di un baby pusher termina con l’arresto

èˆ stato sorpreso da una volante della Polizia con 49 involucri di Mdma, piè¹ di un grammo di cocaina, 12 grammi di hashish e piè¹ di duemila euro in contanti nascosti in un pacchetto di sigarette. Un 17enne, originario di Milano, ma in vacanza a Gallipoli, è¨ stato arrestato

L’atteggiamento sospetto di un ragazzo nei parcheggi antistanti ad una nota discoteca di Gallipoli non è passato inosservato ad una volante della Polizia del Commissariato locale che, quando mezzanotte era già passata da un pezzo, stava effettuando alcuni controlli di routine. Il passo dal dubbio alla certezza, si sa, in alcuni casi è breve, molto breve. È bastato appostarsi e seguire passo dopo passo le mosse del giovane per “pizzicarlo” mentre scambiava qualcosa con alcuni habitué del locale. Gesti semplici, ma quasi inequivocabili: dalla tasca venivano prelevati dei piccoli involucri, poi ceduti in cambio di danaro.
 
La vera sorpresa, forse, è venuta dopo: una volta fermato e controllato, addosso al ragazzo sono stati trovati: 49 involucri di Mdma, per un peso complessivo di circa 20 grammi, poco più di un grammo di cocaina, 1,4 per l’esattezza, ed ancora, come se non bastasse, circa 12 grammi di hashish. Avvolti in un pacchetto di sigarette, invece, poco più di due mila euro in varie banconote da 50 euro, da 20 euro, da 10 e da 5 euro.
 
Una volta accompagnato al Commissariato della Città Bella, il giovane è stato identificato: si tratta di V.W.G. queste le sue iniziali, 17enne nato a Milano che ha dichiarato agli agenti di trovarsi a Gallipoli in vacanza e di dormire in una tenda presso un camping. Così è scattata una perquisizione anche lì dove sono stati trovati altri 10 grammi di Mdma.
 
Su disposizione del magistrato del Tribunale per i Minorenni, il 17enne è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.



In questo articolo: