Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Attaccano gli avversari e insultano i carabinieri, per due tifosi del Bagnolo scatta il Daspo

by Redazione
18 Giugno 2018 9:35
in Cronaca
0
campo-di-calcio

Erbetta di un campo di calcio (ph. repertorio)

Già finiti nei guai per oltraggio a Pubblico Ufficiale, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e lancio di materiale pericoloso, per due tifosi del Bagnolo – ‘protagonisti’ di alcuni disordini al termine di una partita di calcio tra la squadra del cuore e la Virtus Matino – è scattato il Daspo.

I carabinieri della locale stazione hanno bussato alla porta dei due giovani supporter, di 27 e 37 anni, stringendo tra le mani la misura interdittiva. Per due anni dovranno stare lontani dai luoghi dove si svolgono le competizioni sportive.

I fatti

I due, come detto, erano stati deferiti in stato di libertà il 10 aprile scorso. Tutto è nato al termine di un incontro di calcio valevole per il campionato di seconda categoria tra la Polisportiva Bagnolo e la Virtus Matino, del 31 marzo.

Ignorando le disposizioni del personale che si occupa dell’ordine pubblico che li aveva “invitati” a restare nel campo sportivo per permettere ai tifosi ospiti di uscire in tutta sicurezza, avevano forzato una porta secondaria per guadagnarsi l’uscita dall’impianto. Una volta fuori, i due avrebbero “attaccato” gli avversari che si stavano allontanando.

Le frasi offensive, forse, non sono sembrate sufficienti al 37enne che, non contento, avrebbe scagliato una pietra contro i rivali, provocando l’immediata reazione dalle forze dell’ordine che sono intervenute per ‘contenere’ l’episodio ed evitare che degenerasse.

Il 27enne, a quel punto, non digerendo il “rimprovero” di un militare dell’arma locale lo avrebbe insultato, pronunciando frasi che hanno offeso il suo onore e prestigio di uomo in divisa.

Tags: daspo
Previous Post

Al volante dopo aver consumato droga, rifiuta di sottoporsi al test e insulta i carabinieri. Nei guai 48enne

Next Post

Il gemellaggio è servito. Nel piatto, le “volìe cazzate” di Martano e il risotto di Villimpenta

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026