Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Costruisce un immobile in assenza di autorizzazioni, la Procura fa scattare la demolizione

by Redazione
25 Ottobre 2018 18:36
in Cronaca
0

La proprietaria non aveva adempiuto all’ordine di demolizione disposto dalla sentenza e neanche al successivo Decreto di Demolizione e per questi motivi sono stati delegati i funzionari regionali che hanno abbattuto una costruzione abusiva.

Prosegue l’attività di recupero del territorio con l’esecuzione delle sentenze penali di condanna con ordine di demolizione delle costruzioni abusive sul territorio salentino.

L’intervento della Procura della Repubblica di Lecce riguarda le opere per le quali i proprietari hanno ritenuto di non adempiere spontaneamente alle demolizioni e principalmente su quelle realizzate in zone sottoposte a vincolo paesaggistico e con altri profili di illegalità.

Nello specifico, nella giornata di oggi, la demolizione è intervenuta nei confronti di un immobile allo stato rustico, realizzato nel 2011 in località “Belvedere, sita in agro di Porto Cesareo.

La proprietaria del manufatto non ha inteso adempiere all’ordine di demolizione della sentenza di condanna emessa nel 2012 e, tanto meno, al successivo Decreto di Esecuzione dell’Ordine di Demolizione emesso dalla Procura il 19 giugno 2017.

Si tratta di un fabbricato allo stato rustico con recinzione complessiva di 377,58 metri cubi, realizzato in assenza di concessione edilizia e in zona paesaggistica.

La procedura di esecuzione ha fatto sì che gli uffici di Via De Pietro, siano intervenuti delegando allo scopo i funzionari regionali in servizio presso l’Ufficio Demolizioni e Ripristino del Territorio.

Altri interventi in zone di particolare pregio ambientale sono previsti a breve per il recupero di un patrimonio paesaggistico dell’intera comunità.

Tags: abusivismo-edilizioordinanze-demolizione
Previous Post

La Serie B non arretra sul format a 19 e si appella al Consiglio di Stato. Campionato a rischio

Next Post

Muore per le complicanze di una gastroscopia. A breve l’autopsia, indagato un medico

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cultura & Spettacoli

“Ti Racconto a Capo”, Marco Rizzo a Corsano presenta il libro “Una biografia di periferia”

by Redazione

Sabato 27 giugno Marco Rizzo presenta il libro "Una biografia di periferia" a Corsano per il terzo incontro della rassegna...

ASL GENERALE LECCE- ph Gaia Fina

Asl Lecce, si completa la Direzione Strategica di “Via Miglietta”

Matteo Sances nuovo Presidente del Lions club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini 

Rally delle Luminarie a Scorrano: al via la prima edizione

Agguato a tifosi pescaresi sulla superstrada Brindisi-Lecce, arrivano tre condanne

La storia di un uomo come tanti ma con il coraggio degli Eroi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026