Simulano un incidente e chiedono anche l’intervento dei Carabinieri, scatta la denuncia per 5 leccesi

Il finto sinistro il 31 ottobre scorso a Cellino San Marco. Insieme a loro deferito anche un 38enne del posto. Avevano ricorso alle cure del pronto soccorso del “Perrino”.

Avevano simulato un incidente stradale lo scorso ottobre, chiedendo anche l’intervento dei Carabinieri. Forse avevano anche pensato che tutto finisse lì, ma al termine dei riscontri e delle indagini, per loro è scattata una denuncia.

I militari dell’Arma della Stazione di Cellino San Marco hanno deferito in stato di libertà, per danneggiamento fraudolento dei beni assicurati e procurato allarme in concorso, una 43enne di Lecce; un 32enne di Novoli; una 49enne di Monteroni; una 35enne di Porto Cesareo; un 30enne di Cavallino e un 38enne di Cellino San Marco. Nello specifico, al termine dell’attività d’indagine, confermata anche dall’esame delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza, è emerso che i sei, in concorso tra loro, il 31 ottobre scorso, nel comune del brindisino, avevano simulato un incidente stradale con feriti.

Il finto sinistro ha coinvolto tre autovetture a loro intestate, tutte assicurate, e i protagonisti, nella circostanza, avevano anche richiesto l’intervento della pattuglia della “Benemerita”, insieme al personale sanitario del 118 che, nell’occasione, ha proceduto al trasporto di soli quattro complici (il 32enne, la 49enne, la 35enne e il 30enne) presso il pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, dove sono stati visitati per lesioni personali da loro dichiarate, uscendo dal nosocomio tutti con una prognosi di alcuni giorni.