Fruitori del reddito di cittadinanza “dimenticano” di informare l’Inps degli arresti domiciliari. Denunciate due persone

La misura cautelare avrebbe comportato la sospensione del beneficio. Sono stati deferito in stato di libertà dai Carabinieri di Scorrano.

Percepivano il reddito di cittadinanza, nonostante fossero stati colpiti da misura restrittiva, provvedimento che implica la sospensione del sussidio. Forse speravano di farla franca, ma alla fine le verifiche da parte dei Carabinieri hanno messo in luce l’omissione e per loro è scattata la denuncia.

A Scorrano i militari della Stazione locale a conclusione di una serie di accertamenti di Polizia Giudiziaria svolti congiuntamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro d Lecce, hanno deferito in stato di libertà V.G. 53enne, pregiudicato e D. C. A. 49enne.

Entrambi, percettori di reddito di cittadinanza, hanno omesso di comunicare all’Inps il periodo in cui sono stati sottoposti alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari che avrebbe determinato la sospensione del beneficio.

Di tutto ciò sono stati informati l’Autorità Giudiziaria e l’ufficio preposto dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale per la sospensione del beneficio.



In questo articolo: