
Nascondeva dietro al bancone la sostanza stupefacente e così, al termine della verifica, per lui è scattata la denuncia e per l’esercizio di ristorazione la chiusura.
Le Fiamme Gialle della Tenenza di Casarano, su disposizione del Comando Provinciale di Lecce, hanno svolto un’operazione di servizio nel settore della lotta allo spaccio di droga.
Nel corso dell’attività, i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 110 grammi di marijuana, abilmente occultata dietro al bancone, tra le bottiglie di pregiati superalcolici, in un pub di Casarano frequentato da numerosi giovani.
Il titolare del locale è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente verosimilmente destinata allo spaccio.
Lo stesso è stato segnalato al Questore di Lecce, che ha emanato un provvedimento (della durata di 20 giorni) ai sensi dell’art. 100 del Tulps (Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza), che dispone la sospensione della licenza e la chiusura dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande dell’esercizio commerciale coinvolto. Il provvedimento è stato notificato nei giorni scorsi dal Reparto che ha effettuato il sequestro.
Le altre attività
Durante la stagione estiva gli uomini della Guardia di Finanza casaranese, hanno deferito tre persone, di cui una tratta in stato di arresto e due a piede libero e segnalate altre otto al Prefetto, sequestrando sostanze stupefacenti tra cui marijuana, hashish e cocaina.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dal Corpo ed evidenzia il costante impegno salentine nell’azione di repressione del traffico e spaccio di droga, per la tutela della legalità e della salute dei cittadini.