Tenta la fuga per disfarsi della droga, ma viene fermato. Scatta la denuncia per un 36enne di Melpignano

L’uomo si è disfatto di un involucro, poi recuperato, contenente marijuana. A seguito di ulteriori controlli dell’auto e dell’abitazione è stato trovato altro stupefacente.

auto-carabinieri

I militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Maglie, a conclusione di una serie di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, R.S., nato a Maglie, ma residente a Melpignano, 36enne che dovrà difendersi dalle accuse di: resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per stabilire l’assunzione di droga.

L’uomo, nella sua città, al momento di un controllo dei militari, mentre si trovava a bordo della sua autovettura, una Ford Focus, una volta sceso da veicolo, ha opposto resistenza ai Carabinieri strattonandoli e spingendoli, allo scopo di tentare la fuga e  gettando nel giardino di un’abitazione un involucro che, una volta recuperato, è risultato contenere cinque grammi di marijuana.

Successivamente, a seguito di una perquisizione personale, al veicolo e all’abitazione, sono stati rinvenuti altri 18,5 grammi dello stesso tipo di droga.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Inoltre, il 36enne, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti atti a stabilire se avesse assunto o meno sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato, altresì, sanzionato in quanto si trovava alla guida dell’auto senza la patente che gli era stata sospesa.