Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tragedia sfiorata a “Borgo San Nicola”, detenuti appiccano il fuoco in una cella. Agenti intossicati

by Redazione
9 Agosto 2018 9:49
in Cronaca
0

Poteva concludersi con una vera e propria tragedia, anche una strage, fortunatamente, il coraggio e lo spirito di servizio degli agenti di Polizia Penitenziaria hanno fatto sì che tutto si risolvesse solo e soltanto con qualche danneggiamento, anche se alcuni uomini della casa circondariale di Lecce, hanno subito conseguenze per la propria salute.

Nella serata di ieri nel reparto di isolamento del blocco reclusione si è sviluppato un incendio in una cella provocato volontariamente da alcuni reclusi,  anche se come noto in quel momento fossero pochissimi gli agenti in servizio, a causa della carenza di personale e anche perché in questo periodo alcuni di loro sono in ferie, gli uomini del carcere hanno fatto in modo di evitare il peggio spegnendo il rogo e mettendo in sicurezza i reclusi. A causa delle fiamme, però, sono rimasti contusi e intossicati alcuni agenti che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale “Vito Fazzi”, con una prognosi che va dai quattro ai cinque giorni.

Il vice segretario regionale di Osapp Puglia, Ruggiero Damato ha rivolto un plauso ai colleghi intervenuti e  a tutti i poliziotti del reparto di Lecce per il grande spirito di corpo e la grande abnegazione che dimostrano giornalmente, iniziando dal Comandante di reparto commissario Riccardo Secci e fatto sentire la sua vicinanza a quelli rimasti contusi.

Osapp, però, sempre per bocca di Damato, auspica una seria e improcrastinabile riforma dell’intero settore e del Corpo di Polizia penitenziaria che in  prima battuta dovrebbe essere incrementato di 7000/8000 unità su tutto il territorio nazionale.

Il sindacalista, infine, si augura che vi sia un’iniziativa tempestiva del Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede presso il Governo per migliorare una volta per tutte le carceri e le condizioni di lavoro della Polizia Penitenziaria.

Tags: incendi
Previous Post

Ancora una rapina alla gioielleria BlueSpirit. Sfondano le vetrine, rubano i preziosi e fuggono via

Next Post

Dopo il sequestro arriva la confisca dei beni per ex titolare del negozio “Sogni”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026