Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Dichiarazioni false su moglie e figli “a carico”: indagato 65enne che ha raggirato l’INPS, ottenendo 28mila euro

by Angelo Centonze
23 Febbraio 2018 18:36
in Cronaca
0

Avrebbe raggirato l’INPS per ben cinque anni riuscendo così a percepire oltre 28mila euro. Il pubblico ministero Milto De Nozza ha chiuso l’inchiesta. L’avviso di conclusione indagini è stato notificato a P.S., 65enne di Lecce.

Risponde del reato continuato d’indebita percezione di erogazioni pubbliche
. L’indagato ha venti giorni di tempo per produrre memorie difensive o chiedere di essere interrogato. È assistito d’ufficio dall’avvocato Diego Cisternino.

I fatti si sarebbero verificati da luglio del 2008 fino a al febbraio del 2013. Secondo la tesi accusatoria, il 65enne leccese avrebbe presentato all’INPS una serie di false dichiarazioni per ottenere l’indebita erogazione degli assegni del nucleo familiare. L’indagato avrebbe indicato nella “lista” dei familiari a carico la ex coniuge divorziata, un figlio in realtà a carico di un’altra ex compagna e addirittura tre figli inesistenti.

Il raggiro sarebbe venuto a galla a seguito di una serie di verifiche amministrative. A quel punto si sarebbe proceduto alla sospensione delle erogazioni di denaro pubblico.

Tags: truffe-inps
Previous Post

Salvemini resta in sella. Centrodestra disposto a dimettersi in massa, ma manca la 17ma firma

Next Post

Scandalo Gasolio non raffinato, arrivano i primi risarcimenti per gli automobilisti rimasti in panne

Ultime Notizie

Cronaca

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

by Redazione

La Polizia di Stato ha arrestato a Lecce un 24enne per detenzione ai fini di spaccio. Sequestrati 180g di hashish,...

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

ambulanza-118

Incidente sul lavoro a Casarano, imprenditore perde la vita schiacciato da un cancello

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026