Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Dopo il sequestro arriva anche la confisca. 925mila euro il valore dei beni oggetto del provvedimento

by Redazione
23 Agosto 2017 17:35
in Cronaca
0

Un compendio immobiliare e mobiliare costituito da un’abitazione ubicata nella marina di Torre Dell’Orso – rinomata località turistico-balneare in provincia di Lecce – e da una serie di disponibilità bancarie e assicurative. Sono questi i beni nei confronti dei quali è stato destinato un decreto di confisca, a cui gli uomini della Direzione Investigativa Antimafia di Lecce hanno dato esecuzione.

Il provvedimento di confisca giunge a seguito di quello di sequestro, compiuto dalla stessa Direzione Investigativa Antimafia leccese (ed emesso dal Tribunale di Lecce – Sezione Penale – Ufficio Misure di Prevenzione)  nel mese di dicembre dello scorso anno.

I beni oggetto della confisca sono riconducibili a Ennio Dantes,  64enne, noto imprenditore leccese operante nel settore della commercializzazione di prodotti per ufficio ed il loro valore ammonta alla cifra di circa 925mia euro.

Il decreto in oggetto è stato disposto dalla Prima Sezione Penale del Tribunale di Lecce, nell’ambito di una misura di prevenzione patrimoniale, su richiesta del Direttore della Direzione Investigativa Antimafia.

Le indagini eseguite dagli organi inquirenti a carico dell’uomo hanno permesso di accertare una sproporzione tra il patrimonio immobiliare e mobiliare posseduto e le fonti di reddito dichiarate nel tempo.
Ennio Dantes, ricordiamo, è noto alle cronache giudiziarie salentine per essere stato arrestato, nell’anno 2007, sempre dalla Sezione Operativa di Lecce della Dia, nell’ambito di un’indagine per fatti di usura il cui procedimento penale è ancora pendente.

Tags: confisca-beni-alla-mafiasequestri-alla-mafia
Previous Post

Corse clandestine di cavalli dopati: annullata l’udienza preliminare

Next Post

Scarcerato l’imprenditore di Surbo accusato di stalking e violenza carnale

Ultime Notizie

Moda, Musica e...

Gegè Telesforo al Mur…OnJazz Festival 2026, concerto gratuito a Muro Leccese

by Redazione

Il 28 agosto Gegè Telesforo porta lo spettacolo "Jazz Radio" al Mur...OnJazz Festival di Muro Leccese. Scopri il programma completo...

mare

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026