Doppia tragedia a Lecce, 86enne muore soffocato da una ‘pittula’, donna si getta dal ‘grattacielo’

Tragedia a Lecce: una donna ha deciso di togliersi la vita lanciandosi dal nono piano del palazzo che si trova dietro il Tribunale di Lecce. Un volo di circa 25 metri che non le ha lasciato scampo. Sconosciuti i motivi del gesto. Poche ore prima un altro dramma.

Dovrebbe essere un giorno di festa per il Salento, ma le notizie di cronaca che si stanno susseguendo in queste ore stanno trasformando questo San Martino in una ricorrenza da dimenticare. Mentre Gallipoli è alle prese con la terribile tragedia familiare avvenuta all’interno di un’abitazione, dove un dirigente scolastico in pensione ha ucciso con quattro colpi di pistola il figlio disabile, a Lecce due drammi si sono consumati a poche ore di distanza l’uno dall’altro.
 
Nella prima disgrazia, avvenuta all’ora di pranzo, a perdere la vita è un anziano 86enne, morto soffocato. L’uomo, infatti, stava pranzando con alcuni parenti quando un pezzettino di ‘pittula’ gli è andato di traverso, ostruendogli le vie respiratorie. A nulla, purtroppo, è servito il tempestivo intervento di alcuni familiari che, dinanzi a quei segni di soffocamento, hanno tentato in tutti i modi di toglierli il cibo dalla gola. Quando l’ambulanza del 118 ha raggiunto l’abitazione per l’anziano non c’era più nulla da fare. Il suo cuore aveva già smesso di battere da qualche minuto e i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.  
 
Qualche ora dopo, un altro dramma ha scosso la tranquillità del capoluogo barocco. Una donna di cui ancora non si conoscono le generalità ha deciso di gettarsi dal nono piano di un Palazzo, alle spalle dal Tribunale di Lecce. Un volo di circa 25metri che non le ha lasciato scampo. Sconosciuti i motivi che hanno spinto la donna, apparentemente sulla sessantina, a lasciarsi cadere nel vuoto. Forse, anche in questo caso, all’origine del gesto sembrerebbe esserci l’ennesimo litigio, avvenuto poco prima con l’anziana madre.  
 
Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale e della questura di Lecce che stanno raccogliendo le testimonianze ed effettuando tutti i rilievi del caso. 



In questo articolo: