Dramma a Carpignano Salentino. Ragazzo di 16 anni si toglie la vita

Una tragedia scuote dal sonno Carpignano. A togliersi la vita, un adolescente. Nelle primissime ore di questa mattina, a fare la macabra scoperta è stato il padre che non ha potuto far niente per salvare quel figlio giovanissimo.

Carpignano questa mattina si è svegliata sotto un cielo nero. Incredulità e sgomento per un avvenimento drammatico che getta nello sconforto parenti, amici e non solo.
  
Un gesto tragico, quello compiuto dal 16enne che ha messo fine ad una vita ancora tutta da scrivere.
  
È stato il padre a trovare il ragazzo esanime nel bagno della propria abitazione, intorno alle 5.30 di questa mattina. Il corpo di questo giovanissimo figlio giaceva lì con la cintura dell'accapatoio stretta intorno al collo e per lui non c’era più nulla da fare. Niente che questo padre disperato potesse più fare per lui.
  
La morte di un giovanissimo concittadino è sempre un lutto per tutta la comunità ma oggi Carpignano piange l’infinita tristezza per una morte che è arrivata troppo presto.
  
Era un ragazzo dinamico e solare. Frequentava con profitto il Liceo Classico Francesca Capece di Maglie, amava la lettura, l’arte ed era sempre circondato da amici oltre che dall’amore della sua famiglia. Ma ha deciso inspiegabilmente di dire basta a questa vita ancora tutta da vivere. E così, questa tragedia incomprensibile, arriva in una mattina di giugno a trafiggere il cuore di quanti lo hanno conosciuto.
  
Cosa abbia spinto il giovane a questo gesto tragico, rimarrà sepolto nel suo cuore. Solo qualche post su Facebook, oggi parrebbe suonare come una profezia. “E adesso cala il sipario” avrebbe scritto sulla sua bacheca il povero ragazzo. Ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che quel sipario stava per calare su una scena che non ammetterà più repliche.
 
Dopo l'autopsia eseguita dal medico legale, il dottor Roberto Vaglio, il corpo dell’adolescente è stato ‘restituito’ alla famiglia che ora potrà salutarlo per l’ultima volta. Il funerale avrà luogo domani, alle 17.30 nel Santurario Maria Santissima della Grotta.
 



In questo articolo: